Intervista a Erboristeria Il Melograno

05 Settembre 2019
Mediplant team
A cura di Mediplant team
 

Quante straordinarie storie si celano dietro il progetto Torna in forma. Abbiamo incontrato Giorgia De Vietro, responsabile del progetto Torna in forma presso Erboristeria Il Melograno a Palo del Colle in provincia di Bari e le abbiamo chiesto di svelarci il segreto del suo successo con Torna in forma Mediplant.

D. Quanti nuovi amici hai conosciuto grazie a Torna in forma e quanti di loro continuano ad affidarsi alle tue competenze? Raccontaci il segreto del tuo successo.

R. Grazie al programma Torna in Forma ho conosciuto tante persone nuove con le quali fin da subito si è instaurato un rapporto di fiducia e confidenza. Per molti di loro sono un punto di riferimento ormai.

D. Perché hai scelto Torna in forma per la tua erboristeria?

R. A differenza di altre aziende questo programma mi ha colpita subito soprattutto perché non proponeva sostitutivi dei pasti, bensì una correzione dello stile di vita e delle abitudini alimentari.

D. Qual è il tuo prodotto Mediplant di cui proprio non puoi fare a meno?

R. Il prodotto che non deve mai mancare dallo scaffale è il Detox Slim Giorno e Notte.

D. Che cosa ti da più soddisfazione del progetto Torna in forma?

R. La soddisfazione più grande è vedere il cambiamento di atteggiamento di alcuni clienti che all'inizio si approcciano con scetticismo e che già dopo il primo controllo ritrovano il sorriso e la grinta per continuare.

D. Anche tu segui o hai seguito il programma Torna in forma provandone ricette e integratori?

R. Ho seguito il programma per ritrovare la forma a causa di un fermo di 2 anni dal nuoto, invece il mio compagno grazie al programma ha perso 10 kg e non li ha più ripresi grazie allo sport e al metodo alimentare acquisito.

D. Quanti clienti si sono affidati alle tue competenze e ti sono rimasti fedeli?

R. La maggior parte dei clienti si è affidata alle mie competenze e ormai non può fare a meno dei miei consigli e suggerimenti.

D. Si vede che hai molta passione per il programma Torna in forma, come fai a trasmetterla ai tuoi clienti?

R. Credo molto nel programma perché ho visto veramente dei cambiamenti strabilianti, per questo motivo cerco di stimolare e incoraggiare il cliente complimentandomi per i traguardi raggiunti, perché  la prima vittoria è nella testa e solo così si può raggiungere l’obiettivo finale.

D. È facile raggiungere l’obiettivo con Torna in forma?

R. È abbastanza facile raggiungere l’obiettivo, basta costanza e determinazione, dopodiché grazie al mantenimento si riesce a mantenere il peso anche dopo e finora nessuno dei clienti ha ripreso i kg persi.

D. In che modo Torna in forma aiuta a raggiungere uno stato di benessere?

R. Lo stato di benessere è un miglioramento generale della condizione di salute, ma anche dell’autostima e si nota già dopo i primi controlli nei clienti in sovrappeso e dopo i 10 – 15 kg nei clienti obesi.

D. Quali tecniche usi per motivare i tuoi clienti?

R. Semplicemente leggendo e commentando con loro il referto alla fine di ogni controllo e valorizzando la perdita di percentuale di massa grassa e di centimetri.

D. Quali sono i principali ostacoli nel dimagrimento secondo te?

R. Alla base di tutto c’è una cattiva alimentazione con cibi troppo grassi, la maggior parte della gente mangia senza consapevolezza, l’assenza di attività sportiva e la mancanza di autocontrollo peggiora la condizione.

D. Qual è l’obiettivo da raggiungere insieme a Torna in forma nei prossimi 5 anni?

R. Spero di continuare a lavorare come in questo straordinario anno grazie anche al supporto del team Torna in Forma e dei Dottori Nutrizionisti che mi affiancheranno, migliorando e incrementando la mia conoscenza del programma, in modo da fidelizzare sempre più clienti e da dimostrare la mia professionalità anche a chi si rivolge altrove per mancanza di fiducia sottovalutando il potenziale del nostro punto vendita.

Erboristeria Il Melograno
Corso Vittorio Emanuele, 75, 70027 Palo del Colle BA
tel. 366 345 0389

Contattaci